MotoGP: A Silverstone gara di casa per la Suzuki

MotoGP: A Silverstone gara di casa per la SuzukiMotoGP: A Silverstone gara di casa per la Suzuki

Rizla Suzuki ha fatto ritorno a casa, in Inghilterra, per la sesta gara del Campionato del Mondo MotoGP che si disputerà questo fine settimana sul famoso circuito di Silverstone. Álvaro Bautista è determinato a continuare a lavorare bene come nell’ultimo Gran Premio, nonostante la delusione della gara. Lo spagnolo è tranquillo e pronto a scendere in pista per la gara più seguita della stagione per il team. Rizla Suzuki ha sede nel sud dell’Inghilterra e molti membri del team sono inglesi, quindi per tutti sarà una gara davvero entusiasmante.

Domenica sarà la seconda volta che il Gran Premio d’Inghilterra si disputa a Silverstone, dove si è tornati l’anno scorso dopo venti anni di assenza. L’anno scorso la gara si è disputata su un tracciato completamente nuovo rispetto all’ultima gara del 1986. Anche il tracciato di quest’anno sarà nuovo, vista l’apertura della “Silverstone Wing” con il rettilineo del traguardo davanti alla nuova fantastica struttura delle tribune. I piloti dovranno così affrontare una prima curva tutta nuova. Il circuito di Silverstone, lungo 5,902 km, è il più lungo e uno dei più veloci della stagione MotoGP: questo aspetto, sommato all’asfalto un po’ abrasivo, renderà la resa delle gomme un fattore importante questo fine settimana.

Rizla Suzuki scenderà in pista venerdì mattina per la prima delle due sessioni di prove libere, seguita da una seconda nel pomeriggio, e una terza sabato mattina. Le qualifiche per la gara di domenica saranno sabato pomeriggio. Bautista e le altre stelle della MotoGP si contenderanno le migliori posizioni sulla griglia di partenza per la gara, che partirà domenica 12 giugno alle 13 ora locale (14 ora italiana).

Álvaro Bautista:

“Non vedo l’ora di correre questo fine settimana a Silverstone, dobbiamo rimetterci al lavoro e continuare con quello che abbiamo fatto nelle sessioni di prove della settimana scorsa. Siamo andati molto bene – anche nella sessione sul bagnato – mentre la gara non è andata come ci aspettavamo. Sono più tranquillo di domenica e assolutamente concentrato sul lavoro che ci aspetta. So che a Silversone sarà dura, sia in pista che fuori pista, ma sono pronto e punto a fare una buona gara per tutto il team che gioca in casa.”

Rizla Suzuki

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati