MotoGP Barcellona, Qualifiche: Casey Stoner “Deluso di aver perso la pole”

MotoGP Barcellona, Qualifiche: Casey Stoner “Deluso di aver perso la pole”MotoGP Barcellona, Qualifiche: Casey Stoner “Deluso di aver perso la pole”

Casey Stoner sembrava destinato ad ottenere la pole position del Gran Premio di Catalunya, invece proprio alla fine il pilota australiano è stato beffato da Simoncelli per soli 16 millesimi. Il mancato feeling con le gomme soft non gli ha permesso di lottare ma è comunque fiducioso per la gara visto il passo tenuto durante tutti i turni di prove. A lui la parola.

“Sono deluso di aver perso la pole. Avevamo un buon passo e avremmo dovuto essere molto più veloci con le gomme morbide. Nella prima uscita con le “soft” la moto non lavorava molto bene, le gomme non andavano in temperatura come ci saremmo aspettati con quella messa a punto e avevo molto meno grip. Non abbiamo capito il motivo. Abbiamo provato a cambiare la pressione, ma la situazione è peggiorata e non ho potuto migliorare con l’ultimo pneumatico, così sono frustrato perché con le gomme morbide ho fatto più o meno lo stesso tempo che con le gomme dure. Partire dalla prima fila era il nostro obiettivo, ma quello che mi disturba è che abbiamo passato quasi tutta la sessione a lavorare sulle gomme invece che a migliorare la messa a punto. Sono fiducioso per la gara, sull’asciutto abbiamo un bel passo gara. Mi dispiace solo di avere “buttato via” la Pole.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati