Moto2 Catalunya, Qualifiche: Quinta pole per Stefan Bradl

Moto2 Catalunya, Qualifiche: Quinta pole per Stefan BradlMoto2 Catalunya, Qualifiche: Quinta pole per Stefan Bradl

Stefan Bradl partirà dalla pole position (la quinta della stagione) nel Gran Premio di Catalunya, quinta tappa del motomondiale 2011. Il pilota tedesco l’ha ottenuta con il tempo di 1’46″753 precedendo di 114 millesimi Aleix Espargarò su Pons Kalex e di 225 millesimi la Moriwaki del Team Gresini di Yuki Takahashi.

Quarto è invece lo svizzero Thomas Luthi su Suter del Team Interwetten, staccato di 315 millesimi dal poleman Bradl e di soli 86 millesimi davanti al vincitore di Le Mans, Marc Marquez. L’iridato 2010 della 125cc precede a sua volta Bradley Smith, in sella alla Tech3.

Buona la qualifica di Mika Kallio, ex pilota MotoGP, settimo a 473 millesimi da Bradl; il finlandese precede gli spagnoli Julian Simon ed Esteve Rabat e il francese Cluzel (Forward Racing), che chiude la top Ten.

Con l’undicesimo tempo troviamo il britannico Scott Redding, il pilota del Marc VDS Racing Team precede lo svizzero Aegerter, lo spagnolo Fores e i nostri Michele Pirro (Moriwaki Team Gresini) e Simone Corsi (Ioda Racing), caduto senza conseguenze fisiche.

Diciottesimo è invece Claudio Corti, mentre Andrea Iannone, caduto e con la moto riparata in extremis, è riuscito a qualificarsi con il 22° tempo. Delude Alex De Angelis, solo ventesimo dopo il terzo tempo ottenuto ieri mentre Alex Baldolini e Mattia Pasini hanno concluso rispettivamente in ventisettesima e trentraquattresima posizione.

moto2 Qualifica Mugello - GP Italia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Mugello - GP Italia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati