MotoGP Estoril, Qualifiche: Lorenzo beffa SuperSic, Rossi 9°

MotoGP Estoril, Qualifiche: Lorenzo beffa SuperSic, Rossi 9°MotoGP Estoril, Qualifiche: Lorenzo beffa SuperSic, Rossi 9°

E’ tutto pronto sul tracciato lusitano dell’Estoril per il turno di prove ufficiali della classe MotoGP che porterà allo schieramento di partenza del GP del Portogallo. Oltre alla grande forma di Marco Simoncelli, l’odierna sessione presenta molti spunti di curiosità, uno fra tutti la “guerra aperta” tra Valentino Rossi e Casey Stoner: cediamo, quindi, la parola alla pista.

Nei primi minuti delle qualifiche, gira ancora molto veloce Simoncelli, che mette le ruote davanti a Stoner, Lorenzo e Pedrosa. Nei minuti successivi, sono le HRC a migliorare: Pedrosa fa segnare il primo tempo, mentre anche Dovizioso risale di qualche posizione. Durante la prima metà della sessione, è però sempre Simoncelli che migliora giro su giro e si impone in prima posizione, con le Honda Repsol e Lorenzo all’inseguimento.

A trenta minuti dalla fine delle prove ufficiali, inizia a migliorare anche Valentino Rossi: l’italiano, infatti, non sembra avere lo stesso sprint dei giorni precedenti e si inserisce soltanto in nona posizione. Chi invece recupera moltissimo è Ben Spies: l’americano porta la sua M1 in seconda posizione, a pochi millesimi dal tempo di Simoncelli. Successivamente, però, è la Yamaha di Lorenzo ad inserirsi davanti a Spies, battendo il tempo del compagno di squadra di soli 13 millesimi.

Ma è ancora una volta SuperSic a stupire tutti, diminuendo il suo crono di ben 6 decimi in un solo passaggio: la sua, però, è solo una pole provvisoria perchè proprio negli ultimissimi minuti Lorenzo lo beffa di qualche millesimo e conquista il primo tempo, con l’italiano che cade nel tentativo di spingere. Bella la battaglia a distanza tra Pedrosa e Stoner che cercano di recuperare in extremis qualche posizione, ma il dominatore per oggi è Jorge Lorenzo. Prestazione molto incolore per le Ducati: Valentino Rossi è soltanto nono con la migliore delle Desmosedici in pista.

MotoGp Qualifica Jerez - GP Spagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Jerez - GP Spagna - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati