MotoGP Estoril, Qualifiche: Casey Stoner “Dovremmo andar bene in gara”

MotoGP Estoril, Qualifiche: Casey Stoner “Dovremmo andar bene in gara”MotoGP Estoril, Qualifiche: Casey Stoner “Dovremmo andar bene in gara”

Casey Stoner non è andato oltre il quarto tempo nelle qualifiche del Gran Premio del Portogallo, terza tappa del motomondiale 2011. Il centauro del Repsol Honda team ha comunque un distacco abbastanza contenuto dal leader Lorenzo, 223 millesimi alla fine di un turno combattutissimo. Certamente non ha ripetuto le ottime performance del Qatar e Jerez (caduta innescata da Rossi a parte) ma alla fine è stato comunque competitivo. A lui la parola.

“Non è stato un giorno troppo positivo per noi. Questa mattina le condizioni della pista non erano buone e abbiamo lavorato solo un po’ sul setting da bagnato perché non eravamo molto contenti della messa a punto che avevamo a Jerez con la pioggia. Abbiamo migliorato un po’ e adesso ho un feeling migliore sul bagnato. Questo pomeriggio abbiamo continuato il lavoro iniziato ieri, cercando un miglior bilanciamento in frenata e maggior velocità a centro curva, ma abbiamo fatto un passo avanti solo nella seconda parte della sessione. Ad ogni uscita il bilanciamento non sembrava corretto, così abbiamo provato un’altra direzione. Per fortuna alla fine abbiamo trovato il giusto compromesso e dal quel momento il feeling è migliorato giro dopo giro. Purtroppo non sono riuscito a girare con l’ultima gomma morbida come avrei voluto. Quando sono uscito con l’unica gomma nuova che avevamo a disposizione, ho commesso qualche errore nei primi giri così non ho potuto sfruttarla al massimo. Adesso il potenziale per la gara c’è, spero di poter fare una buona gara.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    deni

    30 aprile 2011 at 21:12

    vai cosi casey….!!!!!!!!!!!!!

  2. Avatar

    vincenzo

    1 maggio 2011 at 11:00

    non riesco a spiegarmi questo quarto posto

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati