MotoGP – Risposte positive al Mugello dal test Team Ducati

MotoGP – Risposte positive al Mugello dal test Team DucatiMotoGP – Risposte positive al Mugello dal test Team Ducati

La prima giornata di test al Mugello ha dato risposte positive agli uomini della Ducati. Il test Team con Vittoriano Guareschi e Franco Battaini ha messo alla prova evoluzioni per l’attuale GP11 e provato ancora la GP12 1000cc già testata con successo da Nicky Hayden e Valentino Rossi in quel di Jerez de la Frontera. Se ieri erano da considerarsi scarse le probabilità di un impiego del nuovo materiale già questo fine settimana a Estoril, ora le chanche di vederle sono aumentate di molto.

In pratica si tratta di un nuovo telaio che dovrebbe eliminare il cronico sovrasterzo accusato dal nove volte campione del mondo sin dalla prima uscita di Valencia. La decisione finale sarà presa dopo un ulteriore giorno di test (oggi, ndr) e se tutto andrà bene le GP11 dei piloti ufficiali potranno beneficiare di questa nuova soluzione. C’è certamente il rischio di incappare in qualche errore di valutazione ma c’è anche da dire che Rossi è da tanto che aspetta questo nuovo telaio per poter guidare al meglio la sua Desmosedici GP11.

Come detto sopra in pista oltre a Guareschi (che ha girato con la GP11 percorrendo ben 70 giri) c’era anche Franco Battaini che ha invece portato avanti il lavoro in previsione 2012. Per l’ex pilota della quarto di litro alcuni giri positivi e la sensazione che la GP12 sia nata davvero bene.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    TheNumberOne

    27 aprile 2011 at 15:44

    OOOOOOOOOKKKKKK avanti cosi’ con coraggio e determinazione che poi al resto ci pensano i piloti !!!

    Vai DUCATI …..e speriamo che torniate a quotarvi a PiazzaAffari cosi’ possiamo rifare un ottimo gain assieme con quando le acquistaii a 0,65 euro per venderli all’OPA.

  2. Avatar

    dario

    28 aprile 2011 at 15:39

    Non riesco a capire, Stoner ha lasciato una moto vincente ed ora stanno ripartendo da zero…O Stoner e’ veramente una bestia oppure Rossi ci sta mettendo piu’ del solito ad andare forte…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati