MotoGP – Preview Estoril – Jorge Lorenzo: “Questa pista rappresenta il mio talismano”

MotoGP – Preview Estoril – Jorge Lorenzo: “Questa pista rappresenta il mio talismano”MotoGP – Preview Estoril – Jorge Lorenzo: “Questa pista rappresenta il mio talismano”

Jorge Lorenzo arriva in Portogallo in testa alla classifica mondiale della MotoGP. Il centauro spagnolo della Yamaha dopo un secondo posto e una vittoria guida infatti il campionato davanti al connazionale Dani Pedrosa, staccato di 9 lunghezze. L’iridato 2010 sa però che il campionato è solo agli inizi e che sarà dura difendere il #1 conquistato. Ad aiutarlo ad aumentare il gap in classifica potrebbe essere Estoril, circuito sul quale ha sempre vinto da quando nel 2008 corre in MotoGP. A lui la parola.

“Questa settimana saremo in Portogallo, un Paese al quale mi legano ricordi bellissimi! Ad Estoril ho ottenuto la mia prima vittoria in MotoGP nel 2008 e poi mi sono ripetuto anche nelle due stagioni successive. Questa pista rappresenta il mio talismano e “l’astronauta” ci torna sempre volentieri! Mi sono allenato duramente per un mese intero e spero che questo mi aiuti ad essere in perfetta forma per questa gara. Siamo in testa alla classifica, è vero, ma è anche vero che siamo solo all’inizio del campionato. Dopo la gara ci fermeremo a Estoril per una giornata di test e potremo provare un bel po’ di cose per il set-up futuro della mia M1.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    MANETTA

    26 aprile 2011 at 16:48

    Grande pilota !! non sono tifoso, ma credo che nei prossimi anni sarà l’uomo da battere, è veramente micidiale,calcolatore e preciso….. oltretutto non sbaglia mai.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati