MotoGP – Preview Estoril – Alvaro Bautista: “Sarà difficile ma sarò in sella”

MotoGP – Preview Estoril – Alvaro Bautista: “Sarà difficile ma sarò in sella”MotoGP – Preview Estoril – Alvaro Bautista: “Sarà difficile ma sarò in sella”

Alvaro Bautista cercherà di rientrare in pista questo fine settimana a Estoril, dove è in programma il Gran Premio del Portogallo. Il pilota del Team Rizla Suzuki dovrà comunque avere l’ok dei medici in merito alla frattura del femore sinistro che si era procurato sul finale delle qualifiche del Qatar, gara inaugurale del motomondiale 2011. A lui la parola.

“Ce la sto mettendo tutta per riuscire a tornare in pista all’Estoril e penso che sarò in grado di partecipare alla gara. So che sarà difficile ma penso che prima monterò in sella alla moto più riuscirò a tornare in piena forma. Ho fatto più di 4.500 km e molte sedute in camera iperbarica a Madrid per accelerare la mia guarigione, ci sono stato talmente tante volte che potrei andarci a occhi chiusi! Ho finito la riabilitazione e ho iniziato il programma di preparazione fisica: molto nuoto, bicicletta e altri programmi di fitness per riacquistare le forze per tornare a correre. Sarà davvero dura, ma sono totalmente concentrato, il mio obiettivo è quello di tornare sulla GSV-R in Portogallo, al momento riesco a pensare solo a quello, è il mio primo obiettivo. Dopo vedremo che succederà, facciamo un passo alla volta.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati