Moto2 – Jerez – Andrea Iannone: “Grande soddisfazione per questa vittoria”

Moto2 – Jerez – Andrea Iannone: “Grande soddisfazione per questa vittoria”Moto2 – Jerez – Andrea Iannone: “Grande soddisfazione per questa vittoria”

Il circuito andaluso di Jerez de la Frontera ha ospitato oggi la seconda gara della classe Moto2 del Motomondiale 2011. Il weekend si è concluso al meglio per il team Speed Master, con un incredibile vittoria del pilota di Vasto. A causa della pioggia, le condizioni del tracciato sono cambiate rispetto ai giorni di prove: Andrea Iannone è riuscito a sfruttare il warm up per lavorare con la sua squadra su una messa a punto adatta alla nuova situazione, facendo registrare il miglior tempo della sessione (1’57.101). In gara il pilota di Vasto non ha avuto rivali. Scattato dalla undicesima casella in griglia, Andrea ha recuperato in pochi giri il gruppo di testa, arrivando a far segnare il miglior tempo sul giro con 1’53.893. Una volta superato Luthi al quattordicesimo giro, Iannone si è allontanato dallo Svizzero, creando un gap che gli ha assicurato la prima posizione. L’Abruzzese porta a casa la prima vittoria dell’anno, guadagnando 25 punti molto importanti nella Classifica generale.

Andrea Iannone, #29 — gara: 1° “Sono molto felice perché a Jerez non ero mai riuscito ad avere dei buoni risultati. Questa volta ci siamo guadagnati il primo gradino del podio, ed è una grande soddisfazione. La pioggia ha cambiato notevolmente la situazione ma, nonostante la gara fosse bagnata, è andato tutto per il meglio e ci sono stati i risultati che speravamo. All’inizio della gara ero un po’ in difficoltà, poi però sono riuscito a superare vari piloti, fino a raggiungere Tom Luthi. Da lì sono passato in testa e ho fatto il possibile per creare un buon gap. Sono riuscito a guidare tranquillo e ho fatto il mio passo, il gap è stato fondamentale per la vittoria. Ci tengo a ringraziare la squadra e tutti quelli che lavorano con me, è stato un weekend lungo ma alla fine siamo riusciti ad arrivare dove volevamo.”

Speed Master

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    umbi

    4 aprile 2011 at 15:47

    grande iannone mi sei molto simpatico e meriti di vincere questo mondiale.inbocca al lupo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati