125cc – Jerez Prove libere 2 – Cortese davanti a Terol

125cc – Jerez Prove libere 2 – Cortese davanti a Terol125cc – Jerez Prove libere 2 – Cortese davanti a Terol

Seconda sessione di prove libere per i piloti della ottavo di litro a Jerez de la Frontera, secondo appuntamento del motomondiale 2011, mondiale partito lo scorso 20 marzo in Qatar. Al termine della sessione della durata di 40 minuti il più veloce in pista è risultato Sandro Cortese in sella all’Aprilia dell’Intact-Racing Team Germany. Il pilota tedesco ha fatto segnare il miglior tempo con il crono di 1’48″717 ed ha compiuto molti giri su un buon passo dimostrando che potrà essere uno dei protagonisti del Gran Premio di Spagna. Alle sue spalla ma staccato di ben mezzo secondo troviamo il vincitore di Losail Nico Terol. Lo spagnolo del Team Bankia Aspar ha tentato in tutti i modi di stare davanti al tedesco ma i suoi tentativi sono risultati vani.

Terzo tempo e quarto tempo per altri due spagnoli, precisamente Hector Faubel e Luis Salom che accusano però distacchi superiori al secondo. Il tedesco Jonas Folger che è quinto con l’Aprilia del Red Bull Ajo MotorSport è invece staccato di 1″316 e precede il francese Johann Zarco e una pattuglia di piloti spagnoli formata da Alberto Moncayo, Sergio Gadea e Maverick Viñales. Chiude la Top Ten Miguel Oliveira in sella all’Aprilia del Team Andalucia Banca Civica.

Buona la prova del britannico Taylor Mackenzie tredicesimo davanti al nostro Simone Grotzkyj Giorgi; i due accusano però distacchi molto pesanti dalla vetta, rispettivamente 2″633 e 2″706. Ventisettesimo e ventottesimo tempo invece per i due piloti del Team Italia FMI Luigi Morciano e Alessandro Tonucci mentre Francesco Mauriello con l’Aprilia del WTR-Ten10 Racing è trentaduesimo a oltre 6 secondi.

125cc Prove Libere 2 Austin - Red Bull Grand Prix of The Americas - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austin - Red Bull Grand Prix of The Americas - Risultati Prove Libere 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati