MotoGP – Preview Jerez – John Hopkins pronto al ritorno in pista

MotoGP – Preview Jerez – John Hopkins pronto al ritorno in pistaMotoGP – Preview Jerez – John Hopkins pronto al ritorno in pista

John Hopkins è pronto a tornare in sella alla Suzuki GSV-R 800cc per il prossimo Gran Premio di Spagna, seconda prova della MotoGP 2011. Il pilota statunitense sostituirà l’infortunato Alvaro Bautista che nelle qualifiche della gara d’apertura del motomondiale 2011 è caduto riportando la frattura del femore sinistro. Per Hopkins si tratta di un ritorno alla classe regina. A lui la parola.

“Sono rimasto scioccato da quello che è successo ad Alvaro (Bautista), soprattutto dopo buon inverno di test e gli auguro una pronta guarigione. Volevo una possibilità di tornare in MotoGP, ma non in queste circostanze. Questo sarà un weekend difficile per me visto che sono due anni che non guido una moto da Gran Premio e quindi adattarsi alle gomme e al controllo di trazione non sarà facile. Recentemente ho guidato la moto in Qatar per delle riprese e mi sono reso conto di quanto sia cambiata anche se ho avuto un buon feeling, ma era al ritmo delle riprese, quindi sarà molto diverso dal ritmo di gara! Conosco bene la pista di Jerez, quindi non ci sarà bisogna di imparare un nuovo circuito e so bene che il team mi sarà di grande aiuto. Sarà dura ottenere un buon risultato e proverò a non deludere nessuno, me compreso. Voglio rivolgere un grande ringraziamento a Suzuki Rizla per avermi dato questa opportunità e ho intenzione di ripagare la loro fiducia con una buona prestazione al mio ritorno in MotoGP.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    GIGA

    28 Marzo 2011 at 18:46

    l’unico -insieme a al buon vermeulen x la verità- capace di risultati decenti con la suzuki

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati