MotoGP – Losail qualifiche – Casey Stoner show, Pedrosa insegue, Rossi 9°

MotoGP – Losail qualifiche – Casey Stoner show, Pedrosa insegue, Rossi 9°MotoGP – Losail qualifiche – Casey Stoner show, Pedrosa insegue, Rossi 9°

Si aprono ufficialmente i giochi mondiali per la MotoGP alla ricerca del campione iridato del 2011. Il maggiore indiziato per ora rimane Casey Stoner: l’australiano di HRC questa volta non ha avuto rivali in pista, nemmeno Dani Pedrosa è riuscito a tenergli testa. Già al primo giro in pista, Stoner ha girato sotto l’1.56, per poi stabilire il primo crono in 1′ 54.137: un ritmo davvero insostenibile per tutti gli altri avversari.

All’inseguimento troviamo il rivale Pedrosa, staccato di circa due decimi: lo spagnolo rimane l’unico a poter prospettare una sfida con l’australiano, mentre gli altri seguono decisamente più staccati. Le Yamaha, comunque, continuano in progressione positiva: Jorge Lorenzo è infatti terzo ad otto decimi da Stoner, mentre Ben Spies è quinto con un distacco leggermente maggiore. La sorpresa della giornata è Marco Simoncelli: dopo delle prove libere non del tutto convincenti, l’italiano partirà dalla quarta posizione in griglia, proprio dietro a Lorenzo.

Troviamo la prima Ducati in pista in sesta posizione, ed ancora una volta è la Desmosedici privata di Hector Barberà, velocissimo nel giro secco. Dovizioso è settimo, mentre bene anche per le M1 private del team Tech 3: all’esordio in MotoGP Cal Crutchlow partirà dalla ottava posizione, mentre anche Edwards si qualifica decimo. In mezzo ai due si colloca Valentino Rossi, che scatterà quindi dalla nona casella. Giornata decisamente sotto alle aspettative generali per il pesarese che, Stoner e Pedrosa a parte, resta ancora parecchio staccato dagli altri avversari.

Del resto anche le prestazioni di Nicky Hayden non sono soddisfacenti: l’americano è 13°, dietro alla Desmosedici di De Puniet e alla Honda di Aoyama. Anche Capirossi rimane nelle retrovie (14°), mentre Toni Elias rimane decisamente in difficoltà.

MotoGp Qualifica Losail - GP Qatar - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Losail - GP Qatar - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati