125cc – Losail qualifiche – Terol batte Cortese nel finale, Vasquez 3°

125cc – Losail qualifiche – Terol batte Cortese nel finale, Vasquez 3°125cc – Losail qualifiche – Terol batte Cortese nel finale, Vasquez 3°

Il Commercialbank Grand Prix of Qatar entra nel vivo, e il primo appuntamento ufficiale è la sessione di qualifiche delle 125cc appena disputata sul tracciato di Losail. A conquistare la prima pole position della stagione 2011 è Nico Terol, dominatore di tutte le prove libere dei giorni scorsi. Lo spagnolo, il più quotato per il titolo mondiale, ingaggia una lotta a distanza con l’italo tedesco Sandro Cortese, che proprio nei momenti finali stava per riuscire nell’intento di strappargli la pole provvisoria. Nell’ultima tornata disponibile, Terol riesce però ad impossessarsi della prima posizione in griglia per soli 90 millesimi.

I distacchi aumentano considerevolmente dalla terza posizione in poi: con il terzo crono troviamo infatti Efren Vasquez, staccato dalla testa della classifica di più di un secondo. Buone prestazioni anche per il team di Paris Hilton, con al comando tecnico Rossano Brazzi: Gadea chiude la prima fila con il quarto crono, mentre Vinales conquista la nona posizione. Hector Faubel rimane invcece piuttosto arretrato rispetto al compagno di squadra Terol: a fine sessione passa sil traguardo con il quinto tempo a quasi un secondo e mezzo dal primo crono. Sesto tempo, invece, per Jonas Folger, seguita in settima posizione dal francese Zarco. Altri due spagnoli chiudono la top ten: Moncayo è ottavo, mentre Salom è decimo.

Giornata difficile, invece, per i piloti italiani: il primo in classifica è ancora una volta Simone Grotzky Giorgi con il 14° tempo a ben 3 secondi dal giro di Terol. La coppia del team Italia FMI è più arretrata: Morciano si qualifica infatti 19°, mentre Tonucci è 24°.

125cc Qualifica Losail - GP Qatar - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Losail - GP Qatar - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati