Moto2 – Test Valencia – Nuova livrea per Alex De Angelis

Moto2 – Test Valencia – Nuova livrea per Alex De AngelisMoto2 – Test Valencia – Nuova livrea per Alex De Angelis

Tre giorni di test sul Ricardo Tormo di Valencia per aprire la stagione 2011 vedono il Team JiR impegnato con il suo pilota di punta Alex De Angelis.Debutta la nuova moto, con una nuova livrea grafica e realizzata su misura per il pilota Sammarinese dopo il positivo finale della passata stagione.

Alex De Angelis dopo una lunga pausa invernale dedicata all’allenamento e allo studio dell’ inglese – per lui più di due mesi in USA ad affinare la confidenza con la lingua – ha voglia di riprendere in mano il manubrio della sua MotoBI e scoprire le evoluzioni tecniche sviluppate dalla squadra.

Gianluca Montiron – Team Principal
“Sono soddisfatto di aver trovato gli accordi con la maggior parte dei nostri Partner che ci hanno dato fiducia per il secondo anno. Abbiamo disegnato una MotoBI ben visibile in pista ed abbiamo l’obiettivo di competere ogni singola gara con il gruppo dei migliori cercando una buona costanza di rendimento. Ci presentiamo con rinnovato vigore e pronti a sfruttare i tre test invernali (ndr: Valencia, Estoril, Jerez) per preparare al meglio il debutto in Qatar del 20 Marzo. Questi primi due test non saranno rilevanti per il confronto cronometrico ma determinanti per la selezione del materiale che andremo ad usare. I concorrenti potranno usare le proprie motorizzazioni e il livello prestazionale non sarà il medesimo. Per quanto ci riguarda abbiamo due moto per fare un confronto tra la base del modello 2011 usato sul finire della passata stagione ed un’ulteriore evoluzione approntata dai nostri tecnici.”

Alex De Angelis
“Ho dedicato l’inverno a mantenere e sviluppare la forma fisica migliore e mi sento pronto, anche se come sempre il miglior allenamento è andare in moto. Siamo a Valencia con l’obiettivo di riprendere confidenza con i cordoli e finalizzare la preparazione, pur senza tralasciare il compito importante di testare le evoluzioni tecniche messe a punto e di accumulare dati da raffrontare con quelli del 2010. Tutti gireremo con motori propri, quindi non ci focalizzeremo sul rapporto con gli altri team quanto piuttosto sui riferimenti presi l’anno scorso con la nostra moto. Al termine di questi due test si avranno le idee più chiare e con l’arrivo dei motori ufficiali a Jerez si potranno avere indicazioni più precise sulla direzione intrapresa. Oggi ho fatto 46 giri sfruttando per lo più le ore più calde. Non essendoci la rilevazione ufficiale dei tempi non ho un confronto con gli altri piloti ma la sensazione è che siamo già migliorati rispetto lo scorso anno. Ho investito la giornata nel ritrovare feeling con la mia MotoBI e da domani cominceremo ad applicare piccole modifiche per vedere come possiamo essere ancora più competitivi.”

JiR

Moto2 – Test Valencia – Nuova livrea per Alex De Angelis
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

In evidenza

MotoGP | Gp Brno: Lo sapevi che…

Il GP della Repubblica Ceca vedrà Valentino Rossi, Marc Marquez e Andrea Dovizioso...
Condividi su WhatsApp Al Sachsenring, Marc Marquez ha vinto la sua quinta gara della stagione su nove disputate. Nell’era MotoGP