Moto2 – Test Valencia Day 1 – Marc Marquez: “Risultato abbastanza buono”

Moto2 – Test Valencia Day 1 – Marc Marquez: “Risultato abbastanza buono”Moto2 – Test Valencia Day 1 – Marc Marquez: “Risultato abbastanza buono”

Continua l’apprendistato di Marc Marquez nella classe Moto2. L’iridato 125cc del 2010 anche oggi a Valencia è sembrato avere sempre più feeling con la sua Suter, feeling che aumenterà con il passare dei giri. Domani e dopodomani lo spagnolo cercherà di migliorare soprattutto in alcune curve dove non riesce ancora a sfruttare al meglio la sua 4 tempi. A lui la parola.

“Questa pista è molto più lenta del circuito di Catalunya ed è stata anche la prima volta che ho guidato una Moto2 qui. Non abbiamo fatto molti giri, ma il risultato complessivo è stato abbastanza buono. Alla fine della giornata abbiamo provato alcune diversi set-up e per domani sono fiducioso che saremo in grado di progredire molto di più. Dobbiamo continuare questo percorso di lavoro, ma dobbiamo essere pazienti e fare un passo alla volta. Abbiamo ancora due giorni davanti a noi e un buon margine per migliorare. Fisicamente, il circuito è molto più esigente e alla fine della giornata si fa sentire. Le curve si prendono in modo diverso con la Moto2 rispetto alla 125cc e ancora non riesco ad essere al 100% da questo punto di vista. Sotto questo aspetto devo ancora abituarmi a questa classe. Il punto di frenata è una delle zone più complicate, anche se ritengo che stiamo migliorando e spero di mantenere questa progressione. Dobbiamo ancora migliorare la nostra guida, ma non abbiamo fretta, deve essere fatto passo dopo passo e abbiamo ancora molto lavoro da fare.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati