Moto2 – Test Catalunya – Iannone è il più veloce

Moto2 – Test Catalunya – Iannone è il più veloceMoto2 – Test Catalunya – Iannone è il più veloce

La due giorni di test Moto2 sul circuito di Catalunya ha visto primeggiare il nostro Andrea Iannone. Il pilota del Team Speed Master ha fatto registrare un ottimo 1’47.8 in sella alla sua Suter. L’abruzzese che è uno dei favoriti per il mondiale 2011 ha così commentato. “Oggi (ieri, ndr) è stata una giornata strana rispetto a ieri perché, in mattinata, era molto umido e la nebbia ci ha impedito di entrare in pista per diverse ore. Dopo la pausa per il pranzo siamo riusciti a sfruttare il pomeriggio in pista e utilizzare il tempo che restava a disposizione. Abbiamo lavorato in entrambi i giorni sull’assetto base della moto, provando oggi delle ultime modifiche che avevamo preparato. Sono abbastanza soddisfatto per come sono andati questi test e per le migliorie su cui abbiamo lavorato a fine giornata. Abbiamo delle direzioni diverse fra cui scegliere e proveremo delle nuove cose nei test dei prossimi giorni. Bisogna lavorare duro per sfruttare al meglio la moto e ottenere dei buoni risultati. Ringrazio il team e la Suter per il loro appoggio tecnico.”

Dietro di lui staccato di circa 5 decimi troviamo l’esordiente di categoria Marq Marquez in sella alla Suter del Monlau Competition; lo spagnolo sembra trovarsi sempre più a suo agio con le 4 tempi e nonostante le smentite di rito sarà uno dei protagonisti della stagione.

A seguire troviamo Aleix Espargaró, ex pilota MotoGP del Team Pramac (1’48.4), il suo compagno di squadra Axel Pons (1.48.6). Assente giustificato Kenan Sofuoglu (Team Technomag Cip), il pilota è infatti dovuto rientrare in patria per motivi familiari. Ricordiamo che il test si è svolto con motori standard, quelli ufficiali Honda saranno consegnati ai primi di marzo a Jerez de la Frontera.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati