MotoGP – Jorge Lorenzo in tour in Indonesia

MotoGP – Jorge Lorenzo in tour in IndonesiaMotoGP – Jorge Lorenzo in tour in Indonesia

Il campione del mondo 2010 Jorge Lorenzo è sbarcato in Indonesia per un tour promozionale della Yamaha, un mercato chiave per la casa giapponese e uno dei più importanti a livello mondiale per il marchio. Il maiorchino era già stato nel paese asiatico ma questa è la sua prima visita da campione del mondo. La giornata è iniziata a Jakarta con la presentazione di due modelli, lo Jupiter MX e il Lexam elettrico.

Lorenzo è stato raggiunto sul palco dal presidente e Direttore di YMKI (sponsor ufficiale della Yamaha che anche quest’anno porterà la scritta ‘Semakin Di Depan’ ovvero ‘One Step Ahead’) Dyonisium Beti, dal Vice Presidente Hidefumi Seto, dal Direttore Generale Promozione & Motorsport Paulus S. Firmanto, da Hiroo Saito, Motorsport Development Division, da YMC MotoGP Group e William Favero, Communications Manager di Yamaha Motor Racing.

La giornata del pilota della Yamaha è proseguita con dei servizi Tv, servizi fotografici e ha poi dedicato tempo alla statua di cera che porterà il suo volto e che sarà collocata all’ingresso di una delle più grandi e montagne russe più veloci del mondo in Bandung.

ll 17 gennaio vedrà Lorenzo arrivare a Bali per la conferenza stampa e ulteriore servizio fotografico, poi un secondo incontro e un saluto a suoi fan che avranno un’altra occasione per incontrarlo di persona. Il campione del mondo resterà a Bali in vacanza fino al 27 gennaio, prima di andare in Malesia per iniziare il primo test del 2011 MotoGP sul circuito di Sepang il 1° febbraio.

“E’ un grande piacere per me essere di nuovo in Indonesia – ha detto Lorenzo – un posto che amo e dove le persone mi vogliono bene. Sono onorato di partecipare alla presentazione di questi due nuovi modelli, lo Jupiter MX e il Lexam elettrico, sia come testimonial che come ambasciatore della Yamaha. Spero che la mia presenza qui dià una forte spinta alle vendite YMKI in Indonesia. È per me un grande piacere essere qui per la quarta visita, la prima come Campione del Mondo MotoGP ed è un modo per ringraziare tutti voi per la passione e l’entusiasmo che mi avete sempre dimostrato. ‘Semakin Di Depan’ è un consiglio che ho preso a cuore la scorsa scorsa stagione, riuscendo passo dopo passo a conquistare il titolo.
Passerò le mie ultime (e uniche) vacanze invernali qui in Indonesia fino a quando non ci sarà il primo test della stagione in Malesia. Sono sicuro che sarà un grande momento e soprattutto nel periodo di riposo avrò tempo per allenarmi. Onestamente, dopo aver visto tale prova della passione del popolo indonesiano per la MotoGP, mi auguro davvero che la MotoGP arrivi in Indonesia al più presto. In attesa, probabilmente dovrò organizzare qualcosa per giovani piloti di modo che la passione per le corse aumenti sempre di più.
Infine, vorrei ringraziare Beti-san e Seto-san per il loro invito e vorrei ringraziare il popolo indonesiano per il loro caloroso benvenuto. Ancora una volta, quest’anno farò del mio meglio durante la stagione della MotoGP per onorare la vostra cortesia e ringraziare tutti voi per il sostegno prezioso.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati