Kevin Schwantz prevede un futuro in MotoGP per Scott Redding

Kevin Schwantz prevede un futuro in MotoGP per Scott ReddingKevin Schwantz prevede un futuro in MotoGP per Scott Redding

Scott Redding, pilota del Team Marc VDS Moto2, ha un fan d’eccezione, Kevin Schwantz. L’iridato 1993 della classe 500cc è infatti convinto che le dimensioni del pilota britannico lo penalizzino nelle classi minori e lo vedrebbe quindi molto bene nella MotoGP. Scott Redding quest’anno è stato costantemente nelle posizioni di vertice della neo-nata Moto2 e ha chiuso il mondiale in ottava posizione con 102 punti.

“E’ un pilota costante. In una parte della stagione ha perso un po’ le prime posizioni ma poi è tornato uno dei piloti più veloci – ha detto Kevin Schwantz a MCN – E’ sempre stato nelle prime tre o quattro posizioni nelle prove o addirittura più veloce. Quello che sta facendo con la Moto2 è eccezionale e con una moto più grande come la 1000cc in MotoGP potrebbe far bene e sarebbe fantastico. Abbiamo notato che spesso perde un paio di decimi uscendo dalla curva, questo per le sue dimensioni. Penso che Scott (Redding) abbia un grande futuro con le 1000cc e passare di categoria sarebbe un bene per lui.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati