MotoGP – Il logo AMG su moto e tute dei piloti del Team Ducati

MotoGP – Il logo AMG su moto e tute dei piloti del Team DucatiMotoGP – Il logo AMG su moto e tute dei piloti del Team Ducati

A partire dalla stagione 2011 MotoGP, il marchio AMG sarà presente sulle carene delle moto e sulle tute dei piloti del Ducati Marlboro Team. Dopo l’annuncio che ha dato il via ufficiale alla partnership, lo scorso 18 novembre a Los Angeles, l’incremento della visibilità AMG nella sponsorizzazione Ducati è un’ulteriore e tangibile conferma della costruttiva ed entusiasta collaborazione che lega il marchio ad elevate prestazioni di Affalterbach all’icona del motociclismo sportivo italiano. La notizia è stata data oggi da Ola Källenius, CEO di Mercedes-AMG GmbH, e da Gabriele del Torchio, Presidente e CEO di Ducati Motor Holding, in una conferenza stampa organizzata al Museo Ducati, alla vigilia dell’apertura del MotorShow di Bologna.

“Dopo l’avvio ufficiale della partnership in occasione dell’AutoShow di Los Angeles, sono molto lieto ed orgoglioso di poter annunciare il primo sviluppo concreto della collaborazione strategica tra Ducati e AMG, proprio in Italia a Borgo Panigale, al Museo Ducati. A partire dalla prossima stagione, AMG debutterà in MotoGP, come sponsor sulle moto e sulle tute dei piloti ufficiali del Ducati MarlboroTeam. AMG e Ducati sono partner perfetti, in pista e su strada, perché le due aziende condividono gli stessi valori. I messaggi chiave di entrambi i marchi sono espressione di innata passione per il racing, prestazioni ed esclusività. Grazie a questa collaborazione a lungo termine potremo coinvolgere in maniera innovativa i nostri Clienti comuni”, ha dichiarato Ola Källenius, CEO di Mercedes-AMG GmbH.

“Siamo molto felici di aver trovato un partner come AMG che rispecchia in tutto e per tutto i valori del nostro marchio, quali prestazioni elevate, sportività, fascino, stile e design inconfondibili. La decisione di dare ulteriore visibilità alla partnership, con l’esposizione del marchio AMG sulle carene delle moto e sulle tute dei nostri piloti, conferma la grande sintonia che esiste tra queste due aziende e aggiunge un partner di grande prestigio ai nostri sponsor MotoGP, quali Phillip Morris, Generali, Enel e TIM.”, ha sottolineato Gabriele del Torchio, Presidente e CEO di Ducati Motor Holding S.p.A.

Press Office

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati