MotoGP – Valencia – Valentino Rossi: “Sono stati sette anni meravigliosi, ci siamo divertiti molto”

MotoGP – Valencia – Valentino Rossi: “Sono stati sette anni meravigliosi, ci siamo divertiti molto”MotoGP – Valencia – Valentino Rossi: “Sono stati sette anni meravigliosi, ci siamo divertiti molto”

Valentino Rossi è stato di parola; il pilota pesarese ieri aveva detto infatti che avrebbe fatto il massimo per chiudere la sua avventura con la Yamaha con un podio e così è stato. Oggi a Valencia è arrivato terzo dietro a Lorenzo e Stoner e in una parte di gara è anche riuscito ad impensierirli. A fine gara ha voluto omaggiare la “sua” M1 (vedi foto) così come fece dopo la prima vittoria a Welkom nel 2004. Martedi inizierà la sua nuova avventura con la Ducati, a lui il microfono.

“Onestamente sono contento di questo risultato finale con la Yamaha, perché abbiamo avuto un weekend difficile. Non ho fatto una buona partenza, ma ho capito subito che oggi ero molto più veloce e che la mia moto andava bene. A un certo punto ho pensato che avrei potuto vincere, ma nell’ultima parte della gara semplicemente non ho avuto abbastanza forza per stare con Lorenzo e Stoner, questa è una pista molto difficile quando non sei completamente in forma. Ho iniziato a fare qualche errore perché non avevo abbastanza forza per fermare la moto, quindi dopo un po’ ho deciso che era meglio rallentare e mantenere il mio terzo posto. Salire sul podio sul podio è stato il mio modo per dire grazie alla mia moto, alla Yamaha e a tutte le persone che hanno lavorato con me in queste sette stagioni. E’ stata una grande esperienza, e mi sono divertito tanto. 46 è un gran numero di vittorie – ovviamente ne avrei volute di più, ma credo di poter essere felice con quello che ho ottenuto. Abbiamo finito bene la stagione, con cinque podi di fila e, dopo un campionato così difficile si può essere soddisfatti di come l’abbiamo finito. Sono stati sette anni meravigliosi, ci siamo divertiti molto, con un’atmosfera particolare, molte fantastiche vittorie e quattro campionati del mondo. Mi sono fermato con la mia moto dopo la gara di oggi proprio come ho fatto a Welkom quando questa storia cominciò, è stato il modo giusto per dire addio a “lei”. Grazie a tutti, abbiamo ricordi bellissimi.”

MotoGp Gara Valencia - GP Comunitat Valenciana - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Valencia - GP Comunitat Valenciana - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati