MotoGP – Valencia – Dani Pedrosa: “Una delle gare più dure della mia vita”

MotoGP – Valencia – Dani Pedrosa: “Una delle gare più dure della mia vita”MotoGP – Valencia – Dani Pedrosa: “Una delle gare più dure della mia vita”

Brillante performance per Dani Pedrosa, tra i protagonisti della corsa nei primi otto giri della corsa, quando lo spagnolo sembrava in grado di poter lottare per la vittoria. Con una buona partenza, Pedrosa ha conquistato quatto posizioni alla prima curva, per poi portarsi secondo. Pedrosa ha spinto per avvicinarsi a Stoner segnando anche il giro più veloce in gara. A termine del settimo giro, il pilota spagnolo era incollato a Stoner. Giro dopo giro, la fatica dovuta alla recente operazione alla clavicola sinistra lo ha costretto a retrocedere settimo. Con la gara odierna, Dani Pedrosa ha difeso la seconda posizione in Campionato davanti a Valentino Rossi. A lui la parola.

“E’ stata una delle gare più dure della mia vita. Non ero sicuro di poter finire la gara, ma ce l’ho fatta e ne sono orgoglioso. Sono molto contento ed esausto allo stesso tempo. Ho fatto una buona partenza per stare con Stoner. Ho spinto per mantenere il passo e ho fatto anche il giro più veloce al quinto passaggio sul rettilineo. Poi la forza è iniziata a diminuire. Quando il gruppo mi ha raggiunto ho cercato di restare concentrato per finire la gara. Contavo i giri perché la corsa è stata veramente impegnativa. Riguardo al campionato, il secondo posto non era il nostro obiettivo a inizio anno, ma dopo l’incidente avvenuto in Giappone sappiamo quanto è stata dura mantenere la seconda posizione. Adesso desidero riposarmi per tornare in pista martedì per i test.”

MotoGp Gara Valencia - GP Comunitat Valenciana - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Valencia - GP Comunitat Valenciana - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati