MotoGP – Valencia – Andrea Dovizioso: “Dobbiamo essere contenti di questa gara”

MotoGP – Valencia – Andrea Dovizioso: “Dobbiamo essere contenti di questa gara”MotoGP – Valencia – Andrea Dovizioso: “Dobbiamo essere contenti di questa gara”

Andrea Dovizioso è stato il primo pilota Honda all’arrivo oggi a Valencia, teatro dell’ultima gara del motomondiale 2010. Il pilota forlivese del Repsol Honda Team ha infatti chiuso in quinta posizione davanti a Simoncelli e al team-mate Dani Pedrosa. Questo lo ripaga del lavoro fatto con la squadra anche se nel finale il suo rendimento è calato a causa del degrado degli pneumatici. A lui la parola.

“Dobbiamo essere contenti di questa gara perché siamo i primi tra i piloti Honda. Insieme alla squadra abbiamo fatto un buon lavoro, ma dobbiamo continuare perché il nostro obiettivo è vincere. Ci concentreremo in particolare sulla stabilità in frenata per migliorare la velocità in centro curva. Purtroppo non sono riuscito a contrastare Spies quando, a 12 giri dalla fine, le gomme sono calate moltissimo e non riuscivo a spingere come nella prima parte di gara. Con Simoncelli abbiamo fatto una bella battaglia e spero che ne faremo ancora in futuro. Abbiamo fatto un buon lavoro nelle minimoto e ci ritroviamo insieme ancora una volta nella classe regina. Siamo soddisfatti della stagione che si è appena conclusa. Rispetto allo scorso anno abbiamo fatto un grandissimo passo in avanti. Quest’anno siamo stati veloci, desidero ringraziare il team e la Honda per il lavoro fatto. Abbiamo una buona base e adesso ci mancano le rifiniture. Martedì e mercoledì faremo due importanti giorni di test prima della lunga pausa invernale.”

MotoGp Gara Valencia - GP Comunitat Valenciana - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Valencia - GP Comunitat Valenciana - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati