MotoGP – Valencia Qualifiche – Andrea Dovizioso: “Se miglioriamo in un paio di curve posso lottare per il podio”

MotoGP – Valencia Qualifiche – Andrea Dovizioso: “Se miglioriamo in un paio di curve posso lottare per il podio”MotoGP – Valencia Qualifiche – Andrea Dovizioso: “Se miglioriamo in un paio di curve posso lottare per il podio”

Andrea Dovizioso non è riuscito nelle qualifiche di Valencia (teatro dell’ultima gara del motomondiale 2010) ad essere molto efficace e infatti partirà dalla terza fila (per lui nono tempo), subito dietro al proprio compagno di squadra Dani Pedrosa. Il pilota forlivese cercherà domani di fare una grande partenza per poi cercare di restare con chi lotterà per il podio. A lui il microfono.

“Ieri abbiamo iniziato bene e abbiamo migliorato il nostro ritmo in ogni sessione di prove, ma questo pomeriggio non sono riuscito ad utilizzare l’intero potenziale della moto. Sto faricando nel settore tre e quattro e questo sta influenzando il mio tempo sul giro. Più che il set-up ho bisogno di interpretare al meglio le linee e anche per adattare il mio stile di guida. In particolare, sono abbastanza lento in due o tre curve ed è questo che mi frena al momento. Il nostro ritmo in generale nel resto del giro non è troppo lontano dai primi, quindi se miglioriamo in queste curve sono sicuro che possiamo lottare per il podio. Per quanto riguarda la scelta delle gomme, se le condizioni restano come oggi credo che useremo la mescola dura.”

MotoGp Qualifica Valencia - GP Comunitat Valenciana - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Valencia - GP Comunitat Valenciana - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati