MotoGP – Preview Valencia – Casey Stoner: “Mi piacerebbe fare una bella gara”

MotoGP – Preview Valencia – Casey Stoner: “Mi piacerebbe fare una bella gara”MotoGP – Preview Valencia – Casey Stoner: “Mi piacerebbe fare una bella gara”

Il matrimonio tra Casey Stoner e la Ducati si appresta a vivere il suo ultimo atto in quel di Valencia. Il pilota australiano passerà infatti alla Honda e il suo posto verrà preso da Valentino Rossi. Il campione del mondo 2007 dopo la caduta di Estoril spera di chiudere il rapporto con la casa di Borgo Panigale con un buon risultato. A lui la parola.

“Dopo il tempo pessimo che abbiamo trovato in Portogallo spero che a Valencia vada un po’ meglio sotto questo punto di vista, in modo da poter lavorare sul set up e preparare bene la mia ultima gara con la Ducati. La pista mi è sempre piaciuta molto, vi ho ottenuto la mia prima vittoria in carriera, in 125cc. E’ stretta ma filante perché, anche se molte curve sono da seconda e da terza, sono paraboliche e si può far scorrere la moto mantenendo così una buona velocità. Questo ti aiuta molto anche con il cambio perché si devono usare principalmente solo due marce, rettilinei a parte ovviamente, quindi è abbastanza facile da mettere a punto. In passato siamo sempre riusciti a trovare una buona messa a punto quindi siamo abbastanza fiduciosi: mi piacerebbe davvero fare una bella gara.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati