MotoGP – Estoril – Randy De Puniet: “Sono abbastanza soddisfatto”

MotoGP – Estoril – Randy De Puniet: “Sono abbastanza soddisfatto”MotoGP – Estoril – Randy De Puniet: “Sono abbastanza soddisfatto”

Randy De Puniet ha portato a casa un ottimo 6° posto oggi nel GP del Portogallo che si è svolto alle 13:00 ora locale sulla posta di Estoril. L’ultimo round del calendario si è svolto sull’asciutto dopo la pioggia torrenziale degli ultimi giorni ma un vento fortissimo proveniente dal vicino Oceano Atlantico ha messo a dura prova i piloti. Dopo la cancellazione delle qualifiche di ieri a causa delle avverse condizioni meteo, De Puniet è partito dall’8° posto in griglia portandosi al 5° posto alla fine del primo giro. Il Francese in sella alla RC212V aveva il ritmo giusto per stare lì nel gruppo di testa ma un paio di errori in frenata alla prima curva lo hanno penalizzato nella corsa verso il podio. Randy e il Team saranno nuovamente in pista il prossimo week end sul circuito di Valencia per l’ultima tappa del calendario.

De Puniet: “Sono abbastanza soddisfatto del risultato di oggi perché è il mio miglior piazzamento dopo la brutta frattura. Il tempo oggi ci ha graziati ma è stata una scommessa per tutti visto che non siamo riusciti a provare sull’asciutto. Sono partito molto bene e fin dai primi giri ero molto veloce e costante. Ho fatto un paio di errori in staccata alla prima curva e sono uscito lungo perdendo 3 secondi. Peccato perché senza quelle uscite sono certo che il podio era alla nostra portata. Purtroppo faccio ancora fatica in frenata e in scalata dopo la frattura alla gamba ma sono felice di questo risultato e ringrazio la squadra per avermi dato un’ottima moto anche questo week end.”

LCR

MotoGp Gara Sepang - GP Malesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sepang - GP Malesia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike | Round Estoril, Gara1: Sei campione Rea!

Al Campione in carica è bastato un quarto posto per riconfermare per la sesta volta consecutiva la corona iridata
Condividi su WhatsAppA Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) basta un quarto posto per riconfermarsi per la sesta volta consecutiva