Moto2 – Estoril – Terzo podio consecutivo per Alex De Angelis

Moto2 – Estoril – Terzo podio consecutivo per Alex De AngelisMoto2 – Estoril – Terzo podio consecutivo per Alex De Angelis

Alto tasso di adrenalina e imprevedibilità nel Gp del Portogallo di Moto2. La cancellazione delle qualifiche ieri e una pista non del tutto asciutta oggi, hanno costellato il penultimo appuntamento mondiale di sorprese e colpi di scena. Non sorprende invece trovare Alex sul podio che, con il terzo posto di oggi, completa una striscia di tre magnifici risultati iniziata in Malesia con il secondo posto e culminata con la vittoria a Phillip Island.

Il pilota del Team Jir è scattato dalla sesta piazza e per i primi giri ha stazionato attorno alla decima posizione. In condizioni di asfalto semi asciutto Alex ha, infatti, preferito mantenersi cauto per evitare di prendere rischi inutili. Quando la pista ha cominciato ad asciugarsi, il sammarinese ha innalzato il ritmo combattendo serratamente con gli avversari per guadagnare posizioni. Per metà gara è rimasto nel gruppetto in lotta per il terzo posto e l´ha spuntata proprio all´ultimo giro, infilando Redding e Sofuoglu. Le difficili condizioni in cui si è svolta questa gara rendono ancora più importante il risultato ottenuto e l´ottima prestazione di Alex sulla veloce e competitiva MotoBi. Il prossimo week end Valencia ospiterà l´atto conclusivo del Motomondiale e il sammarinese cercherà sicuramente di chiudere in bellezza la sua stagione.

Alex De Angelis #15 (1°, 47’02.553): “Questo terzo posto è importante quanto una vittoria perchè oggi abbiamo corso in condizioni di pista davvero difficili. Nei primi giri mi sono mantenuto cauto per non rischiare ed evitare di compromettere il risultato. La mia tattica ha pagato perchè quando la pista ha iniziato ad asciugarsi, anche il feeling con la moto è cresciuto per cui ho guadagnato diverse posizioni e mi sono portato nel gruppetto dei primi. Ho studiato i miei avversarsi e a quattro giri dal termine ho tirato fuori gli artigli. Sapevo che il terzo posto era alla mia portata e sono andato a prenderlo. Questo è il terzo podio in tre gare e non nascondo che mi piacerebbe aggiungerne un altro a Valencia. Intanto però mi godo la soddisfazione di oggi!”

Press Office

Moto2 Gara Sepang - GP Malesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sepang - GP Malesia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati