125cc – Preview Estoril – Marc Marquez: “Arrivano le due gare più importanti della mia vita”

125cc – Preview Estoril – Marc Marquez: “Arrivano le due gare più importanti della mia vita”125cc – Preview Estoril – Marc Marquez: “Arrivano le due gare più importanti della mia vita”

Marc Marquez, giovane pilota spagnolo che guida il mondiale 125, ha l’opportunità di giocarsi la prima chance per centrare il titolo 2010. Certo, per vincere il titolo a Estoril ha bisogno di vincere il Gran Premio del Portogallo e sperare che Terol ed Espargarò non facciano meglio rispettivamente di un quinto e un ottavo posto. In generale gli bastano comunque due secondi posti (a Estoril e Valencia) per laurearsi campione del mondo della ottavo di litro. A lui la parola.

“E’ stato bello avere una settimana di pausa dopo aver viaggiato così tanto ed essere stati tanto tempo lontano da casa in diversi fusi orari. E’ stato possibile recuperare le forze e questo è importante in questo punto della stagione, perché ci sono due gare che, fino ad ora, sono le due più importanti della mia vita. Dovremo essere molto concentrati, perché Estoril è uno di quei circuiti dove il clima è molto variabile. Dobbiamo sfruttare al massimo il tempo a disposizione e fare un buon lavoro che ci permetterà di essere preparati per tutte le condizioni che potremmo incontrare in pista. E’ un circuito in cui sono andato bene lo scorso anno con la KTM. E’ stato un buon weekend, a parte la gara perché sono caduto quando ero in seconda posizione. Sono motivato al 100%, affronteremo la gara con la stessa mentalità degli ultimi Gran Premi.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati