MotoGP – Phillip Island – Valentino Rossi: “Sono soddisfatto di questa gara”

MotoGP – Phillip Island – Valentino Rossi: “Sono soddisfatto di questa gara”MotoGP – Phillip Island – Valentino Rossi: “Sono soddisfatto di questa gara”

Valentino Rossi dopo un duello con Nicky Hayden è riuscito oggi a ottenere il terzo posto a Phillip Island, il 13° podio su 14 edizioni del GP d’Australia a cui ha preso parte. Partendo dall’ottava posizione in griglia il pilota di Tavullia si è detto felice di questo risultato anche perchè si tratta del terzo podio consecutivo.

“Partire ottavo e concludere terzo non è un brutto risultato e considerando le difficoltà che abbiamo avuto in questo fine settimana possiamo essere felici. Oggi Casey faceva uno sport diverso rispetto al nostro e voglio complimentarmi con lui. Il podio è stato il massimo per noi, ma abbiamo lottato duramente per arrivarci. Abbiamo fatto alcuni buoni cambiamenti al nostro set-up questa mattina e sapevo di avere qualche possibilità in più, ma ci mancava ancora grip e la moto ha iniziato a scivolare dopo diversi giri. Mi sono divertito molto con Nicky, perché in alcuni punti era più veloce di me e ho dare il massimo, ma qui per me il podio è importante e non potevo tirarmi indietro. Si tratta del mio 13° podio in 14 anni a Phillip Island e sono molto orgoglioso di questo record. Adesso abbiamo ottenuto tre podi di fila di cui una vittoria e dopo questa stagione difficile sono felice. Oggi abbiamo vinto anche il titolo Team e sono contento per tutti noi in squadra e per la Yamaha.”

MotoGp Gara Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati