MotoGP – Phillip Island – Buona gara per Simoncelli, solo nono Melandri

MotoGP – Phillip Island – Buona gara per Simoncelli, solo nono MelandriMotoGP – Phillip Island – Buona gara per Simoncelli, solo nono Melandri

E´ stata sicuramente la gara più bella di Simoncelli in MotoGP a conferma dei buoni propositi della vigilia e del warm up di questa mattina dove aveva fatto segnare uno splendido secondo tempo. Una importante conferma della sua crescita, è partito alla grande conquistando il terzo posto e poi ha lottato con i migliori con un passo costante per tutta la gara e solo nel finale con le gomme non più performanti non è riuscito a contrastare, malgrado la sua tenacia, Ben Spies per riuscire a conquistare il quinto posto. Una prestazione positiva a conclusione delle tre gare extraeurope che lasciano ben sperare per un esaltante finale di stagione. Soliti problemi per Melandri che non ha feeling con la sua moto e non riesce a dimostrare tutto il suo vero valore.

Marco Simoncelli (6°) “E´ stata una gara veramente bella, mi sono divertito e quindi sono molto contento. Sono partito bene inserendomi in terza posizione e poi sono rimasto nel gruppetto con Rossi, Hayden e Spies. Abbiamo battagliato ed è stato bello. Poi quando Hayden mi ha passato è andato a prendere Valentino ed io invece non ci sono riuscito e sono rimasto praticamente tutta la gara con Spies. Però sono contento, sono stato costante per tutti i giri ed alla fine ho tentato di supera Spies ma invece lo ha fatto lui perchè era leggermente più veloce di me. Comunque sono veramente contento perchè, ripeto, è stata veramente una bella gara.”

Marco Melandri (9°) “Una gara come tutto il resto della stagione, è stato difficile ed alla fine mi ha passato anche Espargaro. Tra la penultima e l´ultima curva mi ha superato e sembrava che andasse a spasso. Mi ha passato facilmente perchè la mia moto scivolava e non sono riuscito a contrastarlo. Sono partito bene ma all´inizio mi sembrava di avere le gomme di ghiaccio poi quando hanno iniziato a scaldarsi non riuscivo più ad andare avanti.”

Fausto Gresini “Sono felice per questo sesto posto e per questa gara di Simoncelli perchè ritengo sia la più bella che ha fatto da inizio stagione. Questa volta è riuscito a lottare con i migliori della classe per molto tempo ed alla fine non è riuscito soltanto a contenere Spies perchè la gomma era molto calata di rendimento. Siamo contenti di questa prestazione perchè è una conferma dei progressi fatti vedere in questo trittico di gare extra europee che ci hanno portato dei benefici. C´è stata una crescita costante di Marco e questo per noi è molto importante. Vogliamo continuare con questi progressi nelle due gare rimaste per prepararsi bene per il prossimo anno. Con Melandri continueremo a lavorare con il massimo impegno fino alla fine anche se ci rendiamo conto che lui non è contento e non si trova con questa moto ma questa è quella che abbiamo a disposizione e pertanto cercheremo professionalmente di fare il massimo in queste due ultime gare per fargli fare risultato. Mi dispiace molto ma questa, purtroppo, è la situazione.”

Gresini Racing

MotoGp Gara Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap
1 93 Marc Marquez Honda Repsol Honda Team 40:43.729
2 35 Cal Crutchlow Honda Lcr Honda Castrol +11.413
3 43 Jack Miller Ducati Pramac Racing +14.499
4 63 Francesco Bagnaia Ducati Pramac Racing +14.554
5 36 Joan Mir Suzuki Team Suzuki Ecstar +14.817
6 29 Andrea Iannone Aprilia Aprilia Racing Team Gresini +15.280
7 4 Andrea Dovizioso Ducati Ducati Team +15.294
8 46 Valentino Rossi Yamaha Monster Energy Yamaha Motogp +15.841
9 42 Alex Rins Suzuki Team Suzuki Ecstar +16.032
10 41 Aleix Espargaro Aprilia Aprilia Racing Team Gresini +16.590
11 21 Franco Morbidelli Yamaha Petronas Yamaha Srt +24.145
12 44 Pol Espargaro Ktm Red Bull Ktm Factory Racing +26.654
13 5 Johann Zarco Honda Lcr Honda Idemitsu +26.758
14 17 Karel Abraham Ducati Reale Avintia Racing +44.912
15 55 Hafizh Syahrin Ktm Red Bull Ktm Tech 3 +44.968
16 99 Jorge Lorenzo Honda Repsol Honda Team +1:06.045

Phillip Island - GP Australia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati