MotoGP – Phillip Island – Andrea Dovizioso fuori per un problema tecnico

MotoGP – Phillip Island – Andrea Dovizioso fuori per un problema tecnicoMotoGP – Phillip Island – Andrea Dovizioso fuori per un problema tecnico

Uno strano problema tecnico all’ammortizzatore di sterzo della propria Honda ha costretto Andrea Dovizioso al ritiro dopo pochi giri di gara a Phillip Island. Partito bene il pilota della Repsol Honda ha avvertito subito questo problema, rischiando di cadere per poi prendere la via dei box per un ritiro che lo penalizza in classifica.

“E’ davvero un peccato che mi son dovuto ritirare oggi, perchè avevamo lavorato molto bene con la squadra dopo due giorni difficili e avevamo il passo per concludere sul podio. La partenza è stata buona e sono riuscito a recuperare diverse posizioni. Al primo giro ho fatto un 1’31.7 senza spingere troppo dalla quinta posizione. Nei primi due giri ho sentito lo sterzo si stava indurendo e al terzo giro questo problema mi ha fatto perdere delle posizioni. Ho potuto controllare la moto ma era troppo rischioso continuare così sono rientrato ai box. C’è stato un problema all’ammortizzatore di sterzo, si era posizionato in maniera non corretta e adesso stiamo provando a capire quali siano state le cause. Sono molto deluso perché dopo due grandi gare in Giappone e in Malesia volevamo far bene anche qui per la terza posizione in campionato. Ora cercheremo di rifarci a Estoril e Valencia.”

MotoGp Gara Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati