125cc – Phillip Island Gara – Marquez vince e allunga in campionato

125cc – Phillip Island Gara – Marquez vince e allunga in campionato125cc – Phillip Island Gara – Marquez vince e allunga in campionato

Marc Marquez a Phillip Island ha conquistato l’ottava vittoria stagionale portando il proprio vantaggio a 12 punti in campionato rispetto a Nico Terol, soltanto terzo sul traguardo a seguito di una corsa particolarmente difficile. Il pilota del Red Bull Ajo Motorsport ha preso la prima posizione al termine del secondo giro guadagnando immediatamente un bel vantaggio su Espargaro, giunto alle sue spalle sul traguardo duellando negli ultimi giri con Terol, potendo iniziare i doppiaggi addirittura quando mancavano 7 giri alla bandiera a scacchi.

Con questa vittoria Marquez ha ora la possibilità di aggiudicarsi il mondiale tra pochi giorni a Estoril con una gara d’anticipo, visto che Terol insegue ora a 12 punti, mentre è staccato di 17 lunghezze Pol Espargaro che ha fatto il possibile per battere oggi il leader della classifica di campionato trovandosi troppo distante al suo più giovane connazionale.

Alle spalle del trio di testa ha concluso Efren Vazquez che in volata ha avuto la meglio su Bradley Smith al fotofinish (per 1 millesimo), seguiti da Rabat, Koyama e Luis Salom in ottava posizione davanti al compagno di squadra Randy Krummenacher. Caduto nei primi giri Sandro Cortese.

Il miglior pilota italiano è Simone Grotzkyj Giorgi, 15° prendendo un punto, mentre è 19° Luca Marconi. Costretto al ritiro al secondo giro Lorenzo Savadori per la rottura dello scarico della sua Aprilia.

125cc Gara Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati