MotoGP – Phillip Island Qualifiche – Randy De Puniet: “Passo incoraggiante”

MotoGP – Phillip Island Qualifiche – Randy De Puniet: “Passo incoraggiante”MotoGP – Phillip Island Qualifiche – Randy De Puniet: “Passo incoraggiante”

dopo il vento gelido e la pioggia torrenziale di ieri che hanno fatto ritardare le prove libere di tutte le classi, il sole è tornato a splendere di nuovo sul circuito di Phillip Island (11°C nell’aria e 22°C sull’asfalto) per il turno di prove ufficiali del pomeriggio che vede Stoner aggiudicarsi la pole position con il miglior tempo di 1’30.107. Nella prima uscita di ieri De Puniet ha impostato un ottimo ritmo nonostante le condizione della pista e il maltempo piazzandosi nei primi dieci.

Nonostante una piccola scivolata alla curva quattro nel secondo turno della mattinata, il Francese ha perfezionato la sua Honda RC212V segnando il suo miglior tempo in 1’31.554 al 24° giro di 29. Randy è il secondo pilota Honda più veloce sul tracciato oceanico e partirà dalla terza fila per i 27 giri in programma domani alle 16:00 ora locale.

De Puniet: “Penso che abbiamo fatto un buon lavoro sia sul bagnato (ieri) che sull’asciutto (oggi) e sono stato costante e veloce in tutte le sessioni. Questo pomeriggio ci siamo concentrati sulla mappatura del controllo di trazione in configurazione gara completando 2 long run con un passo incoraggiante (sempre nei primi sei). Ho perso la prima fila per un paio di decimi perché nel mio giro veloce ho perso tempo dietro a Kallio. Comunque è una bella sensazione essere il secondo pilota Honda più veloce su questa pista e mi sento pronto a fare una buona gara sia sull’asciutto che sul bagnato”.

LCR

MotoGp Qualifica Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati