MotoGP – Phillip Island Qualifiche – Quarto tempo per Simoncelli, delude Melandri

MotoGP – Phillip Island Qualifiche – Quarto tempo per Simoncelli, delude MelandriMotoGP – Phillip Island Qualifiche – Quarto tempo per Simoncelli, delude Melandri

E´ tornato a splendere il sole su Phillip Island e Marco Simoncelli ha fatto segnare uno straordinario quarto tempo che lo posizione in seconda fila sullo schieramento di partenza per la gara di domani. Il pilota del Team San Carlo Honda Gresini ha fatto un decisivo ed importante salto in avanti. Era ormai nell´aria da tre Gran Premio e sulla pista che predilige ha messo in mostra tutto il suo potenziale. Già nelle prove di ieri, con pista bagnata, era stato incisivo a dimostrazione dei progressi fatti ultimamente ed oggi ha finalmente conquistato un quarto posto che lascia ben sperare per la gara di domani. Delusione pressochè totale invece per Marco Melandri che anche oggi ha incontrato non poche difficoltà. Poca soddisfazione e tanta amarezza per non riuscire ad esprimersi come lui desidererebbe.

Marco Simoncelli (4° 1´31″ 402) “Sono veramente contento perchè è da qualche Gran Premio che inseguivamo la seconda fila ed oggi ci sono riuscito e addirittura per poco riuscivo a conquistare anche la prima! Sono felice anche se devo ammettere che Spies davanti a me, forse, è leggermente più veloce. In ogni caso va benissimo così abbiamo fatto un buon miglioramento da questa mattina e adesso non ci resta che pensare alla gara. Purtroppo il vento era fastidiosissimo ed io ero abbastanza in difficoltà soprattutto quando nel mio giro veloce avevo davanti a me Stoner e onestamente non riuscivo a capire come facesse ad andare così forte. ”

Marco Melandri (10° 1´32″ 367 ) “Ancora una giornata pessima continuiamo a lavorare ma non abbiamo il ben che minimo segno di miglioramento. I problemi sono tanti ed onestamente a questo punto non vedo l´ora che finisca la stagione. ”

Fausto Gresini “Sono felicisssimo per questo quarto tempo di Simoncelli e la seconda fila sullo schieramento di partenza per la gara di domani. Come avevo affermato ieri in queste tre gare extraeuropee si è visto il miglioramento di Simoncelli ed oggi è stato bello vederlo davanti in classifica. Già da ieri, anche con il bagnato, ha dimostrato di essere veloce e costante. E´ stato fatto un buon lavoro e adesso bisogna confermarlo domani in gara però qualcosa di positivo si è visto e questo è molto, molto importante. Melandri continua invece a soffrire e non trova le soluzioni per avere feeling con la sua moto, mi dispiace ma fino alla fine non molleremo e faremo di tutto per aiutarlo.”

Gresini Racing

MotoGp Qualifica Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati