Moto2 – Phillip Island Qualifiche – De Angelis conquista la pole

Moto2 – Phillip Island Qualifiche – De Angelis conquista la poleMoto2 – Phillip Island Qualifiche – De Angelis conquista la pole

Alex De Angelis è riuscito a conquistare la sua prima pole position in Moto2. Il pilota sammarinese del team JIR con la sua Motobi ha fermato i cronometri sul tempo di 1’35.148, battendo di poco più di due decimi Scott Redding che è rimasto in pole pochi minuti prima del gran giro dell’ex pilota della MotoGP.

Su asfalto asciutto a Phillip Island ci sono state comunque delle sorprese in prima fila come Stefan Bradl, tedesco del Viessmann Kiefer Racing con una Suter, e l’ex campione del mondo della 125 Mike Di Meglio al primo bel risultato in questa su avventura in Moto2 con il team Mpafre Aspar.

Quinto tempo per Andrea Iannone, caduto negli ultimi minuti così come Roberto Rolfo soltanto venticinquesimo in griglia di partenza. Molto meglio Raffaele De Rosa che ha centrato l’ottavo tempo davanti al campione del mondo Toni Elias, 14° Simone Corsi, 16° Claudio Corti, 20° Alex Baldolini.

Tra i protagonisti della Moto2 in lotta per la seconda posizione di campionato Julian Simon è sesto mentre Thomas Luthi soltanto 12°: Andrea Iannone, 5°, avrà così la possibilità di guadagnare terreno in classifica.

Moto2 Qualifica1 Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Qualifica1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati