MotoGP – Phillip Island Prove Libere 1 – Andrea Dovizioso: “Prove per la gara”

MotoGP – Phillip Island Prove Libere 1 – Andrea Dovizioso: “Prove per la gara”MotoGP – Phillip Island Prove Libere 1 – Andrea Dovizioso: “Prove per la gara”

Andrea Dovizioso ha ottenuto il sesto tempo nelle prime prove libere a Phillip Island. Il pilota forlivese della Honda, sul podio nelle ultime due gare, ha girato il più possibile nell’eventualità di una gara sotto la pioggia domenica in Australia, al fine di non farsi trovare impreparato e trovare le migliori soluzioni possibili per la propria Honda.

“E’ stata una sessione di prove interessante e valeva la pena girare perché possiamo avere questo tipo di condizioni per la gara, quindi abbiamo bisogno di sapere cosa dobbiamo aspettarci. Il problema è stato che le condizioni della pista sono cambiate durante la sessione. Per tutto il turno abbiamo utilizzato le rain e quando è stato completamente bagnato siamo stati abbastanza veloci. Alla mia seconda uscita c’era quasi la traiettoria asciutta, ma non abbiamo montato le slick perchè sarebbe stato rischioso. Restando con le rain si sono usurate molto alla fine della sessione, e anche per questo intraversava molto prima del rettilineo dei box: è stata una verifica per l’elettronica. Penso possiamo ancora effettuare delle modifiche alla moto e arrivare più vicini alle posizioni di testa domani.”

MotoGp Prove Libere 1 Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati