MotoGP – Preview Phillip Island – Nicky Hayden: “Pista fantastica”

MotoGP – Preview Phillip Island – Nicky Hayden: “Pista fantastica”MotoGP – Preview Phillip Island – Nicky Hayden: “Pista fantastica”

Nicky Hayden così come la maggior parte dei suoi colleghi “ama” Phillip Island. Il circuito australiano è infatti uno dei più belli e impegnativi del motomondiale. Dopo la delusione di Sepang, il pilota statunitense della ducati (che il prossimo anno avrà come team-mate Valentino Rossi) spera di ritornare nelle posizioni di vertice. A lui il microfono.

“Il Gran Premio di Phillip Island è sicuramente uno degli “highlights” della stagione, uno dei momenti topici. Tutti i piloti amano il paese e quella pista in particolare e io non faccio eccezione. Vi ho ottenuto dei buoni risultati, dei podi e un paio di pole position. Le condizioni meteo sono spesso particolari, variabili, con temperature basse, molto diverse dal caldo della Malesia che abbiamo appena lasciato. Però la pista è fantastica, una delle migliori dell’intero calendario, quindi andiamo lì molto motivati e vedremo cosa riusciremo a fare. E’ un tracciato che stressa molto le gomme e bisognerà trovare un buon set up tenendo conto di questo, per fare in modo che reggano tutta la gara. Si passa tanto tempo in piega e sarà importante trovare una buona trazione.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati