MotoGP – Sepang – Andrea Dovizioso: “Grande gara, sono molto felice”

MotoGP – Sepang – Andrea Dovizioso: “Grande gara, sono molto felice”MotoGP – Sepang – Andrea Dovizioso: “Grande gara, sono molto felice”

Grandissima gara quella di oggi per Andrea Dovizioso. In quel di Sepang l’unico portacolori del Repsol Honda Team (Pedrosa è infortunato e forse potrebbe rientrare a Phillip Island) ha infatti ingaggiato una bella battaglia, prima con Lorenzo (Vinta) e poi con Valentino Rossi che anche se per poco ha avuto la meglio. Dovizioso è comunque soddisfatto perchè così come a Motegi è stato costantemente davanti, a lui la parola.

“Sono molto felice di questo secondo posto di oggi ed è stata una grande gara. Nelle ultime due gare siamo stati in lizza per la vittoria su due piste molto diverse, ed anche in condizioni diverse, quindi questo è veramente positivo. Ho cercato di stare vicino a Valentino nell’ultimo giro, ma nella zona di frenata finale non ero abbastanza vicino ed anche se lui è arrivato un po’ lungo non sono riuscito a passarlo. Comunque, questo risultato per la Honda, Repsol e la mia squadra è davvero importante. L’anno scorso qui siamo stati 40 secondi dietro il vincitore, oggi invece appena dietro 0.2s, questo significa che siamo molto più avanti. Inoltre, nel bel mezzo della stagione, non siamo stati sul podio per un lungo periodo, quindi essere di nuovo tra i primi tre è molto importante per noi. Dobbiamo essere contenti perché questa è stata quasi una vittoria, ed i piloti davanti a me stanno cambiando ad ogni gara, il che significa che abbiamo una migliore costanza. Siamo felici e vorrei ringraziare la Honda e il mio team. Dalla metà della stagione fino ad ora abbiamo migliorato molto grazie al duro lavoro di una grande squadra.”

MotoGp Gara Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati