MotoGP – Sepang potrebbe essere l’ultima gara con la Yamaha per Rossi

MotoGP – Sepang potrebbe essere l’ultima gara con la Yamaha per RossiMotoGP – Sepang potrebbe essere l’ultima gara con la Yamaha per Rossi

La prossima gara di Sepang potrebbe essere l’ultima per Valentino Rossi in sella alla Yamaha. Secondo l’edizione online del giornale spagnolo “AS” Rossi avrebbe deciso di correre in Malesia per poi farsi operare alla spalla in Italia. A contribuire a questa decisione ci sarebbe stata la forte presa di posizione della Yamaha nei suoi confronti (nella persona di Masao Furusawa che è sempre stato un suo sostenitore all’interno della casa giapponese) dopo il duello con Jorge Lorenzo a Motegi.

Un ultimo dettaglio che porterebbe a questa ipotesi è che i membri del suo fan club presenti a Motegi (Flavio Fratesi e Rino Salucci) hanno programmato solo le trasferte per il Giappone e la Malesia. C’è anche da capire come reagirebbe la Yamaha a questa decisione; quest’ultimo “screzio” potrebbe portare la casa con cui Valentino ha vinto 4 titoli a negarli il permesso di provare la Ducati dopo la gara di Valencia. Una cosa già vista quando Rossi passò dalla Honda alla Yamaha ma che poi la casa dell’ala dorata pagò a caro prezzo. I vertici Yamaha dovranno quindi riflettere a lungo sul da farsi.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati