Moto2 – Motegi Qualifiche – Simon conquista la pole

Moto2 – Motegi Qualifiche – Simon conquista la poleMoto2 – Motegi Qualifiche – Simon conquista la pole

Dopo Indianapolis Julian Simon fa sua la seconda pole position in questa stagione, arrivando al tempo di 1’53.008 avvicinato soltanto nel finale da Scott Redding, anche lui su una Suter, ma staccato di due decimi. Il campione del mondo 2009 della classe 125cc non ha trovato traffico nel suo giro veloce, guadagnandosi così la possibilità di scattare domani davanti a tutti in Moto2 cercando di tenere aperto il campionato.

Toni Elias, il più veloce nelle prove, ha infatti concluso in quarta posizione, preceduto anche da Yuki Takahashi che sul circuito di casa è riuscito a portare la Tech 3 in prima fila con il terzo tempo ben figurando soltanto sotto la bandiera a scacchi di fine sessione.

In seconda fila troviamo Claudio Corti, ottimo quinto con la Suter del Forward Racing, davanti anche ad Alex De Angelis con la prima Motobi: il suo compagno di squadra in JIR Simone Corsi è infatti soltanto 18°.

Qualifiche da dimenticare per Andrea Iannone, decimo e protagonista di un’escursione nelle vie di fuga, subito davanti a Roberto Rolfo 11°. Gli altri italiani: 15° Alex Baldolini, 17° Raffaele De Rosa, 33° Ferruccio Lamborghini che non si migliora alla sua seconda gara in Moto2.

Moto2 Qualifica1 Buriram - GP Thailandia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Buriram - GP Thailandia - Risultati Qualifica1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati