Moto2 – Aragon Qualifiche – Iannone conquista la pole

Moto2 – Aragon Qualifiche – Iannone conquista la poleMoto2 – Aragon Qualifiche – Iannone conquista la pole

Soltanto all’ultimo giro Andrea Iannone è riuscita a far sua la pole position per il Gran Premio d’Aragona della classe Moto2. Il pilota abruzzese del team Fimmco Speed Up ha fermato i cronometri sull’1’55.148, avendo la meglio per poco più di 4 centesimi su Scott Redding e Alex De Angelis che si sono ripresi completamente da quello che è successo a Misano Adriatico.

In una prima fila racchiusa in pochi millesimi c’è anche Julian Simon con il quarto tempo, che ha preceduto ben tre italiani nella seconda fila: Simone Corsi con il quinto tempo, Claudio Corti con il sesto e l’esordiente Michele Pirro, che in passato aveva corso in 125, ottavo.

Il pilota pugliese ha fatto meglio anche del compagno di squadra e leader del mondiale Toni Elias, soltanto 12° e costretto a rimontare. E’ andata meglio a Raffaele De Rosa che, nonostante una scivolata, è 10° in griglia.

Gli altri italiani sono in diciassettesima posizione con Alex Baldolini, 23° è Roberto Rolfo mentre non si migliora Niccolò Canepa ache scatterà 36°. La gara domani scatterà alle 12:15 dopo la 125cc.

Moto2 Qualifica Aragon - GP Aragon - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Aragon - GP Aragon - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati