Moto2 – Prove Libere Aragon – Alex De Angelis: “Essere davanti mi ha fatto tornare il sorriso”

Moto2 – Prove Libere Aragon – Alex De Angelis: “Essere davanti mi ha fatto tornare il sorriso”Moto2 – Prove Libere Aragon – Alex De Angelis: “Essere davanti mi ha fatto tornare il sorriso”

Al Motorland di Aragon le danze del 13° appuntamento stagionale si sono aperte in mattina, per via del ripristino eccezionale della seconda sessione di libere del venerdì. Dopo i tragici fatti di Misano, Alex è tornato sulla MotoBi del Team Jir per cercare di superare il difficile momento che sta attraversando e ripartire proprio dalla sua più grande passione, la moto. In questa giornata il sammarinese ha preso il primo contatto con la pista, cercando di memorizzare il tracciato spagnolo visto oggi per la prima volta. Mentre la sessione del mattino si è svolta in condizioni di asfalto asciutto, nella seconda la pioggia è iniziata ben presto a cadere costringendo i piloti ai box dopo pochi giri. Alex ha portato a termine nove giri di pista e il sesto gli è valso il secondo miglior tempo del turno. Domani le libere si svolgeranno alle 9.05 e le qualifiche alle 13.05. Il via alla gara della Moto2 è fissato per domenica alle 12.15.

Alex De Angelis (2°, 1’56.398): “La pista mi piace molto, ci sono punti molto veloci e altri più lenti quindi bisognerà trovare un giusto compresso per il set-up. Nel pomeriggio abbiamo girato poco per via della pioggia ma il tempo registrato è buono, soprattutto perchè prima di oggi non avevo mai girato qui ad Aragon. Essere davanti mi ha fatto tornare il sorriso ed era questo il vero obiettivo della giornata.”

Press Office

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati