MotoGP – Indianapolis Qualifiche – Randy De Puniet: “Faccio molta fatica”

MotoGP – Indianapolis Qualifiche – Randy De Puniet: “Faccio molta fatica”MotoGP – Indianapolis Qualifiche – Randy De Puniet: “Faccio molta fatica”

Anche oggi il sole è tornato a splendere sul mitico circuito di Indianapolis per il turno pomeridiano di prove ufficiali che ha visto i piloti della classe regina faticare molto alla ricerca di grip visto che la temperatura dell’asfalto è salita fino a 54° C. L’asfalto del tracciato Americano non è regolare e presenta infatti diversi dossi che creano qualche difficoltà ai piloti compreso Randy de Puniet che ha lavorato duramente con la squadra per trovare l’approccio migliore su questa pista. Il Francese in sella alla RC212V del Team LCR Honda MotoGP ha completato 26 giri nelle prove ufficiali fermando il crono in 1’41.923 al penultimo passaggio e si è piazzato 17° in vista dei 28 giri in programma domani alle 15:00 ora locale. Nonostante i diversi cambiamenti sulla moto nei due turni di prove di oggi, il 29-enne non è ancora riuscito a trovare il passo giusto anche a causa della gamba sinistra ancora in fase di guarigione.

De Puniet: “Prima di arrivare qui sapevo che non sarebbe stato semplice per me anche perché il layout di questa pista non mi aiuta affatto. Ci sono già passato lo scorso anno quando ho gareggiato con la caviglia sinistra fratturata. Inoltre, sin dall’inizio, abbiamo faticato a trovare la messa a punto corretta e dopo aver provato diverse soluzioni non mi sento ancora a mio agio. Ho fatto il possibile per ridurre il distacco dagli altri ma faccio molta fatica soprattutto in staccata. Comunque c’è ancora il warm up di domani per fare le ultime modifiche prima della gara… voglio portare a casa più punti possibili per risalire in classifica”.

LCR

MotoGp Qualifica Red Bull Ring - Stiria - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Red Bull Ring - Stiria - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati