MotoGP – Indianapolis Qualifiche – Bene Simoncelli, delusione per Melandri

MotoGP – Indianapolis Qualifiche – Bene Simoncelli, delusione per MelandriMotoGP – Indianapolis Qualifiche – Bene Simoncelli, delusione per Melandri

Prestazioni opposte per i piloti del Team San Carlo Honda Gresini sul circuito di Indianapolis. Decisamente soddisfatto Marco Simoncelli per aver fatto segnare l´ottavo tempo. In effetti “Super Sic”, dopo le prove di questa mattina, si aspettava una prestazione migliore ma alla fine, malgrado una leggera scivolata, ha conquistato una più che dignitosa terza fila per la gara di domani al fianco di Valentino Rossi. Demoralizzazione più che evidente invece per Marco Melandri che non riesce a trovare la giusta strada per esprimere il suo vero potenziale. Tanto lavoro e pochi risultati ma la speranza per domani che nel corso del warm up riesca a trovare una soluzione che gli permetta di risalire la deludente china.

Marco Simoncelli (8° 1´ 41″ 092): “Sinceramente dopo le prove di questa mattina pensavo di andare più forte ma in ogni caso sono abbastanza soddisfatto dell´ottavo tempo. Purtroppo le condizioni dell´asfalto rispetto a questa mattina sono peggiorate per il caldo ed ho fatto più fatica. Domani si corre un´ora più tardi rispetto ad oggi ma la temperatura dell´asfalto sarà più o meno la stessa quindi dovremo cercare di migliorare e sperare che anche gli altri abbiano gli stessi nostri problemi. Comunque io sono fiducioso e mi pongo come obbiettivo quello di riuscire ad entrare finalmente nei primi cinque e mi impegnerò al massimo per riuscirci. Da Brno, di sicuro, abbiamo fatto un passo in avanti e spero di poter crescere ancora nei prossimi Gran Premi.”

Marco Melandri (12° 1´ 41″ 623): “Abbiamo lavorato tanto ma continuiamo ad andare sempre molto male. Ho tanta difficoltà a gestire il motore con questa elettronica, non riesco mai ad aprire il gas all´uscita delle curve e ci manca grip sul posteriore. Io non riesco a guidare come vorrei, non riesco ad avere una buona percorrenza in curva. Quello che era il mio “pezzo” forte sembra essere completamente scomparso. Adesso sono molto lento a centro curva e non sono a mio agio sulla moto. Sono molto deluso mi aspettavo una stagione diversa.”

Fausto Gresini: “Sono felice e deluso nello stesso tempo. Simoncelli è andato molto bene e credo che lui stia dimostrando di andare veramente forte. Dobbiamo migliorare ancora la stabilità della moto e soprattutto in inserimento curva ma lui è in grande crescita lo ha dimostrato anche oggi e sono molto contento. Per Melandri mi dispiace che non riesca a trovare il giusto equilibrio per esprimere il suo potenziale che sono convinto lui abbia. Però in questa fase facciamo molta fatica e stiamo soffrendo”

Gresini Racing

MotoGp Qualifica Red Bull Ring - Stiria - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Red Bull Ring - Stiria - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati