125cc – Indianapolis Gara – Sbaglia Marquez e Terol riapre il campionato

125cc – Indianapolis Gara – Sbaglia Marquez e Terol riapre il campionato125cc – Indianapolis Gara – Sbaglia Marquez e Terol riapre il campionato

Nico Terol ha bissato la vittoria di Brno conquistando il successo oggi a Indianapolis, ringraziando Marc Marquez per un banale errore che l’ha portato a terra quando comandava la corsa con vantaggio. Il leader del mondiale con questo errore ha riaperto il confronto per la classifica di campionato dove tutti sono ora molto vicini: Marquez, risalito e 5° sul traguardo, è arrivato a 177 punti, 9 di vantaggio su Terol e 10 su Espargaro, anche se bisognerà aspettare le mosse della direzione gara.

Il giovane pilota spagnolo ha infatti tagliato le ultime due curve di Indianapolis per un dritto al penultimo giro, che gli ha consentito di recuperare così secondi preziosi per recuperare su Krummenacher, Webb e Rabat.

In ogni caso Terol recupera così in due gare una trentina di punti, precedendo sul traguardo a Indianapolis Sandro Cortese di nuovo a podio dopo il 3° posto del Sachsenring. Oggi secondo, il pilota italo-tedesco ha preceduto Pol Espargaro soltanto terzo, ma rimasto ovviamente in corsa per il titolo.

Più staccato ed in quarta posizione Efren Vazquez, mentre dietro la lotta tra Rabat, Webb e Krummenacher ha come detto favorito il recupero di Marquez mentre Moncayo e Folger completano la top 10.

Sfortunata la gara degli italiani anche se Lorenzo Savadori ha conquistato un punto in 15° posizione davanti a Marco Ravaioli 16, Simone Grotzkyj 17° e Luca Marconi, 18°.

125cc Gara Red Bull Ring - Stiria - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Red Bull Ring - Stiria - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati