MotoGP – Sachsenring Qualifiche – Dani Pedrosa: “Importante la prima fila”

MotoGP – Sachsenring Qualifiche – Dani Pedrosa: “Importante la prima fila”MotoGP – Sachsenring Qualifiche – Dani Pedrosa: “Importante la prima fila”

Dani Pedrosa partirà domani dalla prima fila nel GP di Germania, ottava tappa del motomondiale 2010 che si sta disputando sul circuito del Sachsenring. Il centauro spagnolo del Team Honda Repsol ha infatti ottenuto il terzo tempo dietro a Lorenzo e Stoner. A lui la parola.

“L’obiettivo principale oggi è stato quello di centrare la prima fila e l’abbiamo ottenuto, quindi sono contento. E’ importante partire dalla prima fila perché la prima curva si trova vicino alla griglia di partenza e anche le prime curve sono molto strette, quindi è meglio essere davanti e cercare di stare lontano dai guai. Su questa pista i tempi sul giro sono molto vicini e spesso vediamo una lotta davvero dura in gara e sembra che questo potrebbe essere il caso di domani. Siamo stati fortunati con il meteo oggi e abbiamo avuto tempo per provare con l’asciutto più del previsto. In generale abbiamo fatto un buon lavoro nelle due sessioni di prove e il nostro ritmo di gara sembra piuttosto ragionevole. Non ho visto l’incidente alla curva uno, ma ho visto il fumo e ho pensato che forse c’è un pò d’olio sulla pista. Credo di essere stato fortunato a non essere il primo a passare dopo Lorenzo. Dovremo essere molto concentrati durante tutti i 30 giri di domani perché il giro è breve e non c’è tempo per rilassarsi. Cercheremo di trovare un qualcosa in piu’ con il set-up di domani nel warm up, ma sono fiducioso che possiamo fare una buona gara.”

MotoGp Qualifica Sachsenring - Gp Germania - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sachsenring - Gp Germania - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Dani Pedrosa testerà la KTM a giugno

Lo spagnolo è sceso in pista in settimana al Mugello per verificare le condizioni fisiche
Condividi su WhatsApp MotoGP – Dopo l’addio alla classe regina e l’inizio della ‘carriera’ da collaudatore di Dani Pedrosa non