MotoGP – Sachsenring Qualifiche – Andrea Dovizioso: “Sono fiducioso per la gara di domani”

MotoGP – Sachsenring Qualifiche – Andrea Dovizioso: “Sono fiducioso per la gara di domani”MotoGP – Sachsenring Qualifiche – Andrea Dovizioso: “Sono fiducioso per la gara di domani”

Andrea Dovizioso è molto fiducioso in vista della gara di domani al Sachsenring dopo essersi qualificato in quarta posizione. Il centauro del Team Honda Repsol ha migliorato di molti i suoi tempi rispetto a ieri e questo gli da fiducia per la gara. Deve ancora migliorare la moto a centro curva e ci proverà domani nel warm-up. A lui il microfono.

“Sono abbastanza soddisfatto di essermi qualificato in quarta posizione e di essere a soli quattro decimi dalla pole position. Abbiamo fatto miglioramenti costanti in entrambe le sessioni di oggi e siamo nettamente più in forma di quanto non lo fossimo ieri. Essere veloce su questa pista è davvero importante per me perché in passato ho faticato qui un po’ in tutte le categorie, ma oggi sono riuscito ad andare forte e mi sono qualificato abbastanza bene. La quarta posizione è uguale alla mia miglior posizione di qualifica ottenuta finora in questa stagione e sono felice di questo. Abbiamo un buon ritmo di gara troppo. Non siamo veloce come i primi tre piloti, ma penso che possiamo migliorare in alcune aree, chiudere il gap, e lottare per il gradino più alto del podio. Uno dei settori dove siamo ancora perdendo terreno si trova nel mezzo della curva dove la moto vuole andare dritta, quindi continueremo a cercare di migliorare questa particolare parte del nostro set-up. Sono fiducioso per la gara di domani.”

MotoGp Qualifica Sachsenring - Gp Germania - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sachsenring - Gp Germania - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati