Moto2 – Barcellona – Yuki Takahashi: “Questa vittoria è come un sogno per me”

Moto2 – Barcellona – Yuki Takahashi: “Questa vittoria è come un sogno per me”Moto2 – Barcellona – Yuki Takahashi: “Questa vittoria è come un sogno per me”

La vittoria nel GP di Catalunya della Moto2 ha rappresentato per Yuki takahashi la realizzazione di un sogno. Il pilota giapponese del Team Tech3 non si aspettava questo successo (agevolato comunque dalla penalizzazione di Andrea Iannone), successo che porta nella lista dei vincitori la moto costruita e sviluppata dai ragazzi del team francese. Ecco le parole dell’ex pilota della MotoGP.

“Sono un po’ senza parole in questo momento perché non mi aspettavo di essere sul podio, ma questa vittoria è come un sogno per me. Per fortuna partivo dalla prima fila e questo ha significato che non sono stato coinvolto in una brutta caduta alla prima curva. Non avevo un buon ritmo nei primi giri, mentre poi ho acquisito una certa confidenza con l’anteriore, ma una volta trovato mio ritmo ho potuto facilmente prendere Luthi e Simon. La mia moto stava lavorando bene soprattutto all’ultima curva e questo ha significato che potevo passare entrambi in frenata. Ho provato a seguire Iannone ma era molto difficile. Guidava molto veloce e non mi rendevo conto della sua penalizzazione. Il mio box diceva “P1″ anche se ero secondo e per un po’ sono stato in confusione. Ma quando ho visto entrare Iannone in pitlane ho capito la situazione, perché avevo visto la segnalazione e il suo numero ma non ero sicuro di quello che stava accadendo. Poi è diventato incredibilmente difficile mantenere la concentrazione perché Iannone era un buon riferimento. Vincere è stata una sensazione incredibile. Non posso che ringraziare il mio team. Questa squadra è come una famiglia e tutti lavorano incredibilmente. Hanno una passione incredibile per le corse e per me, e questa vittoria è molto speciale perché è venuta con una moto che abbiamo sviluppato tutti insieme.”

moto2 Gara Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati