MotoGP – Barcellona Qualifiche – Randy De Puniet in prima fila

MotoGP – Barcellona Qualifiche – Randy De Puniet in prima filaMotoGP – Barcellona Qualifiche – Randy De Puniet in prima fila

Randy De Puniet ha piazzato la sua RC212V al terzo posto in vista dei 25 giri in programma sul tracciato di Montmeló (settimo round della stagione) domani alle 14:00 ora locale. Il Francese continua ad impressionare qualificandosi in prima fila come miglior pilota Honda per la terza volta consecutiva dopo i GP di Silverstone ed Assen.

Altra giornata tropicale per il circus del MotoGP e nei 60 minuti di prove ufficiali una temperatura di 37° con l’asfalto che ha raggiunto i 53° hanno messo a dura prova piloti e gomme. Dopo i problemi di grip riscontrati ieri, il Team LCR ha apportato le modifiche più corrette alla moto di Randy dandogli la possibilità di girare con un passo incredibile lungo le curve veloci del tracciato catalano.

De Puniet: “Ero un po’ preoccupato perché l’asfalto è veramente bollente e le gomme ne risentono molto ma, sin dai primi giri del turno pomeridiano, sono stato tra i più veloci. Abbiamo continuato il nostro lavoro in configurazione gara cambiando le mappature e l’elettronica per poi passare ai pneumatici da qualifica e subito ho girato in 42.6. Volevo veramente portare a casa la prima pole ma Casey e Jorge erano velocissimi oggi. Sono entusiasta di questa prima fila e voglio ringraziare tutti per l’ottimo lavoro. Domani sarà un’altra storia e le gomme saranno il problema principale per tutti ma noi abbiamo lavorato molto su questo aspetto e resto fiducioso. Questa potrebbe essere la miglior gara della stagione per me”.

LCR

MotoGp Qualifica Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati