MotoGP – Barcellona Prove Libere – Loris Capirossi: “In generale non va male come ad Assen”

MotoGP – Barcellona Prove Libere – Loris Capirossi: “In generale non va male come ad Assen”MotoGP – Barcellona Prove Libere – Loris Capirossi: “In generale non va male come ad Assen”

Loris Capirossi e il suo team hanno apportato grandi modifiche alla sua GSV-R oggi a Barcellona e sono sicuri che questa sia la direzione giusta in cui andare nel miglioramento della messa a punto della moto. Capirossi ha completato 23 giri facendo segnare un miglior tempo di 1’44.641. Questo gli ha garantito un piazzamento poco fuori della top 10, ma il distacco tra Capirossi e i piloti davanti a lui è molto minore delle scorse settimane e il pilota italiano è convinto di poterlo ridurre ulteriormente nel corso del week end.

“Oggi abbiamo iniziato con una moto simile a quella che avevamo ad Assen, ma abbiamo stravolto completamente l’assetto per la distribuzione del peso e devo dire che la situazione all’anteriore è migliorata, anche se non abbastanza. Abbiamo ancora problemi in alcune curve e dobbiamo trovare una soluzione anche per quelle. Abbiamo qualche idea in proposito, ma dobbiamo lavorare anche sul freno-motore e sul controllo della trazione per adattarli a questo circuito. In generale non va male come ad Assen, ma dobbiamo migliorare ancora. Siamo più vicini ai piloti davanti a noi, dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione per ridurre ulteriormente il distacco.”

MotoGp Prove Libere 1 Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati