MotoGP – Barcellona Prove Libere – Alvaro Bautista: “E’ stata una giornata deludente”

MotoGP – Barcellona Prove Libere – Alvaro Bautista: “E’ stata una giornata deludente”MotoGP – Barcellona Prove Libere – Alvaro Bautista: “E’ stata una giornata deludente”

Il pilota Rizla Suzuki Alvaro Bautista è sceso oggi sulla pista di casa a Montmelo, vicino a Barcellona e le sue prestazioni promettevano bene prima di una sfortunata caduta che gli ha rovinato la sessione di prove dopo solo nove giri. Bautista (P12, 1’44.692, 20 giri) ha iniziato la sessione molto sicuro: nelle prime battute era tra i primi tre piloti sulla tabella dei tempi. Nella seconda fase, in sella alla sua Suzuki GSV-R ha avuto un problema tecnico che lo ha fatto uscire di pista a velocità elevata. Finito nella ghiaia ha preferito lasciar cadere la moto per non finire contro il muro. Nell’incidente Bautista è rimasto illeso e una volta ritornato ai box ha potuto continuare la sessione, ma il problema alla spalla si è aggravato un po’ per cui stasera chiederà qualche consiglio medico.

“È stata una giornata deludente perché all’inizio ero molto sicuro e la spalla faceva meno male – per la prima volta dall’incidente riuscivo a guidare come volevo. Il feeling con la moto era ottimo, ero in grado di controllarla in curva e il pacchetto era molto più competitivo. Avevo un buon ritmo, poi ho avuto un problema alla curva quattro e non sono riuscito a controllare la moto. Ho afferrato la frizione, ma sono andato lungo e sono stato costretto a cadere nella ghiaia perché il muro era molto vicino. Dopo la caduta è stata dura perché la seconda moto aveva un assetto completamente diverso dalla prima. Oggi volevamo provare due messe a punto diverse, ma guidare la seconda è stato come guidare una moto diversa, non avevo grip né frenata. Almeno sappiamo che l’assetto giusto è quello della prima moto per cui domani prepariamo entrambe le moto con quell’assetto. Ora devo passare in clinica mobile perché dopo l’incidente di oggi la spalla mi fa un po’ male, spero di essere in forma per domani.”

MotoGp Prove Libere 1 Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati